Bullismo: l'app #YouPol è disponibile in tutte le province

21/05/2018

L'applicazione della Polizia dello Stato è rivolta ai ragazzi che, con un gesto significativo vogliono dire "basta e denunciare" atti di bullismo, cyberbullismo e spaccio di droghe

Il Ministero dell'Interno ha reso noto che #YouPol, l'app della Polizia di Stato per segnalare casi di bullismo o spaccio di droghe, è ufficialmente attiva in tutte le province italiane.

#YouPol può essere utile a su tutto il territorio nazionale, ai ragazzi che vogliono dire concretamente "basta" al bullismo o cyberbullismo, alle droghe, per un contesto di vita migliore per se stessi e per gli altri.

In questi 6 mesi dal lancio, secondo i numeri della Polizia, l'app è stata scaricata oltre 118mila volte. le segnalazioni per bullismo sono state finora 1.152, mentre quelle su spaccio e uso di droghe 2.132.

YouPol, realizzata "in house" dai tecnici della Ps, è scaricabile gratis on line sia per sistemi Ios che Android. Consente di inviare testo, immagini e video per circostanziare al meglio le segnalazioni, che sono georeferenziate. Con la app si può anche chiamare il 113 e il Numero unico di emergenza (Nue) 112.

Ecco i link per scaricare l'app: