Dati catastali: ecco come correggere quelli sbagliati online

06/09/2018

Se ci si accorge di qualche errori nei dati catastali del proprio immobile, è sufficiente collegarsi al portale dell'Agenzia delle Entrate e chiederne la correzione via web

Se ci si è accorti di un errore nei dati catastali del proprio immobile, non c'è problema: col servizio "Contact center" dell'Agenzia delle Entrate è possibile chiedere la correzione via web. 

Il servizio, pubblicizzato di recente dal Fisco, consente di compilare la scheda online e selezionare la rettifica: un messaggio dell'Agenzia stessa avvisa della presa in carico e il gioco è fatto.

Accesso al servizio: le modalità

Per accedere al servizio online Contact center è sufficiente compilare una scheda con nome e cognome, indirizzo di posta elettronica, errore riscontrato e rettifica richiesta.

Il Contact center invia automaticamente, all'indirizzo e-mail indicato dall'utente nella richiesta, un messaggio di avvenuta presa in carico, contenente anche il numero identificativo assegnatole, da citare in eventuali ulteriori comunicazioni.

Infine è comunicato all'utente, tramite mail, l'esito della richiesta. Se la questione non rientra tra gli argomenti trattati dal Contact center, all'utente viene comunicato che il problema non può essere risolto tramite il servizio.