Esodo estivo 2019: piano di Viabilità Italia

05/07/2019

On line il Calendario delle previsioni di traffico per il mese di luglio. Le iniziative delle prefetture

Come ogni anno, Viabilità Italia ha predisposto il Calendario delle previsioni di traffico e i divieti di circolazione per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, relativo al mese di luglio: nessun bollino nero ma sono comunque da bollino rosso tutti i fine settimana.

Oltre al Calendario, sono messi a disposizione degli utenti altri documenti utili: le informazioni per chi è diretto in Slovenia e Croazia, il piano di vigilanza dei mezzi aerei della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, le informazioni e il piano di assistenza e vigilanza sulla rete ferroviaria.

Notizie sempre aggiornate sul traffico sono disponibili tramite i canali di comunicazione (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPHONE, canale Twitter del CCISS, Isoradio, Onda Verde sulle Radio-Rai e sul Televideo Rai).

Per la rete stradale Anas è possibile utilizzare l'applicazione “VAI” (Viabilità Anas Integrata) scaricabile dal sito www.stradeanas.it e disponibile anche per Smartphone. Numero unico telefonico 800.841.148.

Altre informazioni sulla rete autostradale sul sito www.aiscat.it e sui siti delle singole Società Concessionarie autostradali.